mercoledì 15 dicembre 2010

Orologi Fossil: Storia

Orologi Fossil - All'inizio della loro storia, gli orologi non erano stati creati per la moda ma per la loro funzione di scandire il tempo. Successivamente però, intorno al 1984, la "Fossil Industry" iniziò la progettazione degli orologi Fossil pensando al mondo della moda. Fossil ha creato intorno a sè un'immagine di moda per adescare i consumatori che sono stati conquistati e sono conquistati dai suoi orologi. Questo modello di marketing ha pagato in fretta l'azienda e Fossil è diventata leader in un settore che è stato in forte crescita negli ultimi anni.




I designer di Fossil sono costantemente intenti a studiare le diverse tendenze della moda, contribuendo a portare sempre idee originali sul mercato. Nel 1992, Fossil estese la sua produzione agli accessori di moda e pelletteria . Cinture, borse, portafogli e le collane erano le novità. Nel 1996 Fossil lanciò il suo primo sito e fu tra i primi distributori di orologi che potevano trovarsi online.

La ragione per cui gli orologi Fossil sono estremamente famosi è il fatto che pur essendo alla moda e con un bel design, non hanno prezzi eccessivamente alti. Gli orologi vanno da qualche decina di euro a mqualche migliaia, si possono trovare orologi per adulti e per bambini, basti pensare che fossil fu uno dei primi produttori a creare orologi con la forma di Snoopy, Topolino, Pluto, Pippo e altri personaggi dei cartoni animati.

Un altro motivo per cui questi orologi sono apprezzati è appunto il design: i quadranti intercambiabili e le cinghie regolabili estremamente rifinite sono i punti forti della collezione fossil. Infatti è possibile cambiare la cinghia del vostro orologio ogni giorno e abbinarlo al vestito che state indossando.

Nessun commento:

Posta un commento